mercoledì 16 aprile 2014

Metin2, dove WoW e' diventato orientale

Metin2 e' un gioco di ruolo multiplayer con una base di giocatori molto ampia, quasi quanto quella di Warcraft, di cui molti sono italiani. 
La comunita' italiana e le gilde che si possono trovare nella nostra lingua sono parecchie, favorendo l'integrazione di nuovi giocatori. Inoltre il gioco e' completamente tradotto in italiano, permettendo a chi vuole di poter leggere e capire le quest da fare. 

Il gioco e' stato sviluppato in Corea ormai dieci anni fa, e la grafica e' ovviamente adeguata al periodo in cui e' stato creato, anche se qualche miglioramento qua e la' viene fatto ogni tanto. 
Metin 2 in italiano
Metin 2 in italiano

Vista l'origine degli sviluppatori la grafica ha tratti molto orientali, partendo dai personaggi che sono tipicamente asiatici. Anche il background storico del mondo sente molto l'inflluenza dell'estremo oriente. 
La storia parla di un unico fiorente impero senza guerra o povertà che un giorno viene colpito da una terribile pestilenza, lasciando la popolazione malata e debole. Chi non soccombeva alla malattia o alle bestie rischiava di essere poi attaccato da quelli che invece non ce l'avevano fatta, che tornavano come nonmorti. 
L'impero era finito e si crearono tre regni, in lotta tra loro e con i mostri per la sopravvivenza. 

Oltre la scelta iniziale di uno dei tre regni, durante la creazione del personaggio si dovrà scegliere la classe; ninja, guerriero, shamano e sura
  • Il guerriero sara' il solito personaggio fisico da corpo a corpo, in grado di spazzare via i nemici o difendere gli amici. 
  • Il ninja e' un combattente che preferisce le imboscate e combattere agilmente e puo' essere utile sia in corpo a corpo che a distanza con l'arco. 
  • Lo shamano e' dotato di poteri magici che gli permettono, oltre che di sconfiggere i mostri, di aumentare le abilità di cura individuali e di supporto. 
  • Il sura e' un combattente corpo a corpo che ha abbracciato i poteri del male per avere la magia, potendo diventare più potente in combattimento. 

La creazione del personaggio finisce con la scelta del nome. Fine. Non perdete tempo a scegliere vestiti o acconciature o tratti del viso. Il vostro personaggio di differenzierà dagli altri quando potrà ottenere nuovo equipaggiamento. 

Prima di esplorare nuove zone però passerete un po' di tempo a fare esperienza in un villaggio, dove il Guardiano vi chiederà principalmente di grindare tutto quello che si muove. 
E finalmente al 10 livello sarete pronti ad affrontare il mondo. 

Il gameplay e' decisamente banale ma potrete personalizzare il vostro personaggio scegliendo le abilita' che volete insegnargli mano a mano che passate di livello e finite le quest. Potrete commerciare con altri giocatori e creare delle gilde con scopi comuni. 

Oltre ad essere gratuito, l'indiscusso valore aggiunto di questo gioco, molto simile ad altri mmorpg, è la base di giocatori italiani, che permetterà piacevole integrazione. Se volete provare il gioco potete registrarvi tramite questo link.
Buon divertimento.

0 commenti:

Posta un commento